ISPIRATI DA LEONARDO

Mostra conclusiva Progetto Accoglienza

Lavori dei ragazzi che, come il maestro, si sono espressi in varie discipline

... a partire da martedì 29 ottobre

Nel 500^ anniversario della scomparsa di Leonardo Da Vinci, uno dei più grandi talenti di tutti i tempi, scienziato e insieme artista, che rappresenta la cultura italiana in tutto il mondo, i nostri alunni della scuola secondaria di primo grado, guidati dai docenti, si sono cimentati in molteplici attività mettendosi in gioco in tutte le discipline, nel progetto di accoglienza che li ha visti protagonisti. La mostra raccoglie alcuni dei prodotti di una didattica innovativa, interdisciplinare, laboratoriale e multimediale, pensata per guidare i nostri ragazzi nella scoperta delle proprie attitudini e predisposizioni, nella crescita della propria autostima e nello sviluppo delle competenze chiave per una cittadinanza consapevole e responsabile. Insieme ai docenti sono lieta di invitare i genitori e l’intera comunità di Castel Goffredo a visitare la mostra allestita nell’ingresso del plesso “Virgilio.

DS Angela Sirressi

PDF icon leonardo_docet_11.pdf3.92 MB