Offcina dei Saperi

L'Officina sei Saperi

Uno spazio dove fare i compiti e studiare insieme ad educatori in piccoli gruppi gestito dall'Archè in collaborazione con il comune. Iscrizione obbligatoria, vedi volantino allegato.

PDF icon volantino_a5_ott19_4.pdf526.86 KB

ISPIRATI DA LEONARDO

Mostra conclusiva Progetto Accoglienza

Lavori dei ragazzi che, come il maestro, si sono espressi in varie discipline

... a partire da martedì 29 ottobre

PDF icon leonardo_docet_11.pdf3.92 MB

4 NOVEMBRE

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Cerimonia celebrativa della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate del comune di Castel Goffredo.

La cerimonia si svolgerà domenica 3 novembre secodo il seguente programma

Assemblee di inizio anno

Assemblee di inizio anno scolastico con elezione dei rappresentanti dei genitori.

Si invita a prendere visione del calendario.

Rievocazione storica della Battaglia di Solferino

In occasione della commemorazione del 160° Anniversario della Battaglia di Solferino, il giorno 26 Ottobre le classi quinte della Scuola Primaria e le classi seconde e terze della Scuola Secondaria conosceranno, attraverso una Rievocazione Storica curata dagli Amici dei Musei di Solferino e San Martino, vicende e personaggi legati alla Seconda Guerra di Indipendenza.

Dalle 8.00 alle 13.00 le classi coinvolte si alterneranno presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria per vivere l’esperienza affascinante della rievocazione con armi, costumi, video e simulazioni.

Una pagina di storia locale per educare gli studenti al patrimonio culturale, di Carla Sacchi

PREMIAZIONE PROGETTI:

Progetto “Verd … utta: masticala tutta!

Raccolta tappi

PREMIAZIONE CONCORSO:

Concorso "m- ART-a: mi diverto con la scienza!"